IL Signor CEO


"La cena con Bill è stata impeccabile. Gli avanzi li abbiamo dati ai poveri"

Senza timore né tremore, continua l'intervista di Zafferano al Signor CEO.

Oggi la domanda riguarda il gossip, sappia sono documentatissimo, lei e i suoi compari del Club eravate nella piazzetta di Porto Cervo a folleggiare. Com’è stato possibile se l’aeroporto di Olbia era ancora chiuso; ha "aperto" solo il 3 giugno?

Ecco la risposta del Signor CEO:

"Lei e Zafferano, quel Simil Quotidiano pieno di boria, dovete essere proprio mal messi se vi aggrappate a un cena fra amici. Certo, una quindicina di giorni fa Bill ha offerto una cena ai suoi amici più cari. È stata una serata magnifica organizzata in modo impeccabile. Il Governatore della Sardegna ha riaperto lo scalo di Olbia solo a quei voli privati i cui passeggeri possedessero un passaporto sanitario. Ciascuno di noi l’aveva, rilasciato dall’Imperial College di Londra, tutti eravamo accompagnati dal nostro virologo di fiducia che ci avrebbe tamponato ogni 8 ore e i risultati sarebbero stati trasmessi all’Asl di Cagliari. Questo l’accordo, e avremmo trattato così tutti quelli che sarebbero venuti in contatto con noi. Il Governatore ne era estasiato.

Bill ha affittato un intero hotel solo per noi, e per la brigata di cucina (una cinquantina di elementi) di Massimo. Lui stravede per Massimo, per la sua cucina, per la sua idea 'Cooking is a Act of Love' per riciclare gli avanzi dei pranzi dei ricchi. Infatti, Massimo e la sua brigata con gli avanzi del nostro banchetto hanno cucinato per i poveri del Comune di Arzachena. Purtroppo, ne hanno trovati solo 7 per cui hanno dovuto far partecipare il Sindaco e i suoi Assessori per fare numero. Altrimenti, se ci fossero stati avanzi (degli avanzi), per rispettare i dettami della cucina circolare di Bill, si sarebbe dovuto continuare a cucinare fino ad ottenere avanzi zero. Bill si è innamorato di Massimo e della sua organizzazione no profit Food for Soul. Prima della cena Bill ha offerto un cocktail in piazzetta, facendo riaprire i negozi, imponendo a tutti i partecipanti il rito della disinfezione delle mani con il suo igienizzante personale. Un grande successo.

Lei vuole sapere di cosa abbiamo parlato a cena? Trovare una soluzione nel dissidio fra Jeff ed Elon, peggiorato dopo il grande successo della capsula spaziale di Elon, che ha guadagnato punti, su quella di Jeff per il prossimo ritorno sulla Luna dell’America. Anche fra noi sta montando l’idea di trattare Amazon come Standard Oil di inizio Novecento. Decideremo dopo le presidenziali di novembre.

Basta! Parlare con lei mi stanca!"

© Riproduzione riservata.
Zafferano

Zafferano è un settimanale on line.

Se ti abboni ogni sabato riceverai Zafferano via mail.
L'abbonamento è gratuito (e lo sarà sempre).

In questo numero hanno scritto:

Giordano Alborghetti (Bergamo): curioso del software libero, musicofilo, amante del mare
Tommy Cappellini (Lugano): lavora nella “cultura”, soffre di acufene, ama la foresta russa
Valeria De Bernardi (Torino): musicista, docente al Conservatorio, scrive di atmosfere musicali, meglio se speziate
Roberto Dolci (Boston): imprenditore digitale, follower di Seneca ed Ulisse, tifoso del Toro
Pietro Gentile (Torino): bancario, papà, giornalista, informatico
Giovanni Maddalena (Termoli): filosofo del pragmatismo, della comunicazioni, delle libertà. E, ovviamente, granata
Barbara Nahmad (Milano): pittrice e docente all'Accademia di Brera. Una vera milanese di origini sefardite
Pupi18054216 (Genova): linguista resistente. Libera pensatrice
Riccardo Ruggeri (Lugano): scrittore, editore, tifoso di Tex Willer e del Toro