Casa natale di Leonardo, via Anchiano, Vinci, Firenze, Francia

Il 2 maggio scorso ricorreva il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, mio illustre quasi compaesano, sicuramente eccellenza italiana, la cui opera più famosa (forse non la più bella artisticamente parlando, ma non vorrei offendere nessuno) e nello specifico il sorriso più discusso di tutti i tempi, sono al centro di dibattiti più o meno ingiustificati ormai da tempo immemore.

Il mio lato nerd unveiled

Segnatevi la data del 18 dicembre prossimo perché nelle sale di tutto il mondo uscirà il nuovo film di Star Wars, dal titolo “Star Wars: The Rise of Skywalker”.

Più Reiwa per tutti

Il 1° Maggio prossimo, nello stesso giorno in cui in Italia e in molti altri paesi del mondo si starà celebrando la festa del lavoro, in Giappone entrerà ufficialmente in vigore la nuova era imperiale, quella del “Reiwa”, cioè dell' “ordine e armonia” che coinciderà con la salita al trono del nuovo imperatore Naruhito

FF.SS. e i negazionisti del mappamondo

Se avete viaggiato almeno una volta su un Intercity conoscete già lo stato di incertezza e di ansia tipico di chi non sa se arriverà mai a destinazione. All’inizio parti annoiato e assonnato, poi, pian piano, fra una sosta ingiustificata in mezzo ai campi del nulla assoluto, un black out improvviso e l’acqua che filtra dal finestrino, fa il giro intorno al sedile e sgorga libera ai tuoi piedi, inizia a farsi strada in te il dubbio che la noia e il sonno non siano al momento fattori rilevanti.

“Life on Var?”

Solito caffè, solito posto, più o meno solita ora. Lascio scivolare la punta delle dita sulle pagine ruvide del mio amico sfogliabile che mi ha già raggiunto in postazione per il consueto appuntamento del sabato mattina.

Chiacchiere

Ammettiamolo, la situazione è totalmente fuori controllo. La realtà non è più quella che conoscevate e il vostro migliore amico ha assunto le sembianze di un troll.