Due cose brutte al prezzo di una

Giovedì 16 aprile scorso, all’età di 70 anni, si è spento Luis Sepúlveda. E questa è la prima cosa brutta. È una vittima illustre del Coronavirus e lascia un vuoto profondo in tutta la comunità di lettori e seguaci che nel tempo lo hanno seguito, letto, ascoltato, ammirato.

The Clash: The London Calling 40th Anniversary Display

Londra, Victoria Park, 30 aprile 1978, Rock Against the Racism, per molti versi una pietra miliare, ma non fu affatto un traguardo facile da raggiungere. Il primo RAR in effetti fu abbastanza diverso. Era il Novembre del ’76 e si svolse interamente in un pub dell’East End di Londra, il Princess Alice.

Provaci te a rilassarti se ne sei capace

Fenton House è un palazzo mercantile del XVII secolo situato nel quartiere residenziale e altamente gentrificato di Hampstead, nel nord di Londra, per eccellenza il sobborgo degli intellettuali, degli artisti, di musicisti e scrittori.

Se nessuno tocca Caino

Devon, Inghilterra, 20 agosto 2019, all’Home Park di Plymouth è in programma il match fra i padroni di casa e il Salford City, valevole per la quarta giornata della Football League Two, nota anche come Sky Bet League 2, per ragioni di sponsorizzazione ovviamente, roba che avrebbe fatto accapponare la pelle a chiunque solo fino a qualche anno fa, ma che ora ci suona quasi normale.

Casa natale di Leonardo, via Anchiano, Vinci, Firenze, Francia

Il 2 maggio scorso ricorreva il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, mio illustre quasi compaesano, sicuramente eccellenza italiana, la cui opera più famosa (forse non la più bella artisticamente parlando, ma non vorrei offendere nessuno) e nello specifico il sorriso più discusso di tutti i tempi, sono al centro di dibattiti più o meno ingiustificati ormai da tempo immemore.

Il mio lato nerd unveiled

Segnatevi la data del 18 dicembre prossimo perché nelle sale di tutto il mondo uscirà il nuovo film di Star Wars, dal titolo “Star Wars: The Rise of Skywalker”.

Più Reiwa per tutti

Il 1° Maggio prossimo, nello stesso giorno in cui in Italia e in molti altri paesi del mondo si starà celebrando la festa del lavoro, in Giappone entrerà ufficialmente in vigore la nuova era imperiale, quella del “Reiwa”, cioè dell' “ordine e armonia” che coinciderà con la salita al trono del nuovo imperatore Naruhito

FF.SS. e i negazionisti del mappamondo

Se avete viaggiato almeno una volta su un Intercity conoscete già lo stato di incertezza e di ansia tipico di chi non sa se arriverà mai a destinazione. All’inizio parti annoiato e assonnato, poi, pian piano, fra una sosta ingiustificata in mezzo ai campi del nulla assoluto, un black out improvviso e l’acqua che filtra dal finestrino, fa il giro intorno al sedile e sgorga libera ai tuoi piedi, inizia a farsi strada in te il dubbio che la noia e il sonno non siano al momento fattori rilevanti.