Il Grand Tour degli incontri, in presenza e in streaming, durerà un anno: l'obiettivo è diffondere l’idea di IDEA con una modalità di comunicazione molto innovativa, concepita per aiutare i partecipanti agli incontri IDEA a ottimizzare il loro tempo.
Per questo da oggi gli abbonati a Zafferano.news - e soprattutto, tra loro, i potenziali partecipanti agli incontri del Grand Tour - potranno scaricare il Libretto gratuitamente. Così conosceranno in anticipo la “parte narrativa” del Gran Tour.
La parte rimanente, che potremmo chiamare la “ciccia” di IDEA, la ascolteranno dalla “Voce” di Riccardo Ruggeri, se decideranno di partecipare in presenza o in streaming a un incontro. Per la prima volta, la tecnica comunicazionale “Libretto-Voce” viene sperimentata in diretta.
Sarà anche la prima volta che Ruggeri spiegherà cosa significa in termini organizzativi la parola chiave “Tabernacolo”, fondamentale per approcciare la ristrutturazione di una qualsiasi organizzazione umana in crisi o per fondarne una nuova, partendo dal prato verde. E con il “Controllo” affidato a IA.
Il prossimo appuntamento in presenza sarà a Piacenza il 28 gennaio.
Qui è possibile scaricare il libretto.