Ci sono domande senza risposta: questa di F.
F., 4 anni, si avvicina pensieroso e chiede: "Maestra, c’è una cosa che non riesco a capire. Ma che differenza c’è tra il male e il dolore…?".
F., 4 anni, si avvicina pensieroso e chiede: "Maestra, c’è una cosa che non riesco a capire. Ma che differenza c’è tra il male e il dolore…?".
“Ciao bambini, come state, avete fatto delle buone vacanze?”
La mamma e il papà di Alessandro, 5 anni, lo ringraziano per un suo buon comportamento: ”Alessandro, sei stato bravissimo! TI sei comportato veramente molto bene, siamo orgogliosi di te.”
Achille, 4 anni, è seduto a tavola di fronte a me. Mi viene vicino e mi dice all’orecchio:
”Maestra, vorrei affrontare con te un argomento delicato.”
“Prego, di cosa si tratta?”
Siamo al soggiorno di Castellamonte. Giulio, 4 anni, sta correndo divertito da una camera all’altra.
Edoardo, 4 anni, esclama: "Ma tu lo si cosa sono i 'leonati' "?
Rispondo: “No cosa sono?”
Abbiamo spiegato ai bambini come funziona il soggiorno residenziale di Castellamonte e insieme visto foto del luogo e delle esperienze che si vivono in questa situazione.
Sebastian, 3 anni, si avvicina e mi dice: “Lo sai che stasera facciamo una festa con i genitori qua a scuola?”
Cena con i genitori. Siccome sono celiaca, un genitore prepara per me una sacher, la sto mangiando quando Alessandro 5 anni si avvicina e mi chiede: "Posso mangiare anche io un po’ della tua torta?".