“Ah e cosa state facendo?”
“È proprio questo il punto: fuochi d’artificio e sai, non vogliamo ti succeda qualcosa. Qui è un luogo molto pericoloso”.
Alcuni bambini stanno lavorando alacramente in giardino con terra, fango, pietre, legni.
Mi avvicino, ma interviene Zeno, 4 anni: "Maestra, guarda che tu non puoi stare qui perché questo è un circolo segreto di bambini.”
“Ah e cosa state facendo?”
“È proprio questo il punto: fuochi d’artificio e sai, non vogliamo ti succeda qualcosa. Qui è un luogo molto pericoloso”.
Zafferano è un settimanale on line.
Se ti abboni ogni sabato riceverai Zafferano via mail.
L'abbonamento è gratuito (e lo sarà sempre).
In questo numero hanno scritto:
Umberto Pietro Benini (Verona): salesiano, insegnante di diritto e di economia, ricercatore di verità
Angela Maria Borello (Torino): direttrice didattica scuola per l’infanzia, curiosa di bambini
Valeria De Bernardi (Torino): musicista, docente al Conservatorio, scrive di atmosfere musicali, meglio se speziate
Roberto Dolci (Boston): imprenditore digitale, follower di Seneca ed Ulisse, tifoso del Toro
Barbara Nahmad (Milano): pittrice e docente all'Accademia di Brera. Una vera milanese di origini sefardite
Riccardo Ruggeri (Lugano): scrittore, editore, tifoso di Tex Willer e del Toro
Guido Saracco: già Rettore Politecnico di Torino, professore, divulgatore, ingegnere di laurea, umanista di adozione.