Kennedy abbandonò la corsa presidenziale, come la simpatica Tulsi Gabbard oggi a capo dei nostri servizi segreti, più per gli sgambetti e le pugnalate dei Democratici, che per meriti dei Repubblicani. I Dem si dicevano convinti che Biden fosse l’unico antidoto possibile alla rielezione di Trump, mai legnata fu più sonora sui denti degli asinelli.
Mentre la Tulsi è moderata e fa il suo mestiere senza rumore, RFK Jr passa da un estremo all’altro, dal rivoluzionare in meglio la dieta ed il supporto alla menopausa con terapia ormonale, al provocare una mezza epidemia di morbillo dicendo alle mamme che il vaccino non serve, a spiegarci che non ha paura dei germi perché sniffava cocaina sulle assi dei cessi. “Eccentrico” non inizia a rendere l’idea.
Anche Trump in termini sanitari è un mistero: è grazie a lui che abbiamo sviluppato il vaccino anti-Covid in tempi record, ed è pure merito suo se finalmente una serie di medicinali e trattamenti cominciano a costare meno. Pensereste che vorrebbe vantarsene, che intimasse a tutti di vaccinarsi col suo stupendo vaccino mRNA, di comprare medicinali dai siti internet che ha messo a disposizione. Invece no: lasciate stare i vaccini e mangiate gli hamburger al formaggio fuso con bacon, che vi fan bene.
Anche MAHA è un minestrone di ingredienti ottimi, mischiati ad altri che sarebbe meglio evitare. Giusta la nuova dieta, che vieta i cibi ultra-processati, rimpiazza gli alimenti ad alto indice glicemico con le proteine, e spinge a muoverci e far ginnastica, a stare all’aria aperta. Ragionevoli le raccomandazioni alla moderazione col fluoro nell’acqua potabile e nel distanziare i vaccini in età pediatrica. Ma promuovere l’uso di funghi psichedelici, o di bere il latte crudo, sono idiozie, e Darwin si sta prendendo cura degli imbecilli che lo seguono su queste strade.
Per chi studia logica e funzionamento dell’intelligenza umana ed artificiale, comprendere questi comportamenti apparentemente assurdi, è un lavorone. RFK Jr ha buon gioco nel mostrare la corruzione imperante nella sanità, che coinvolge scienziati di primo piano, azzerandone quindi la credibilità. Da quando Fauci ha proclamato che non credere a lui significava non credere nella scienza, e’ sparito. Il problema è che se il ministro della sanità americana ti dice di non credergli, che ognuno di noi deve fare le proprie ricerche per capire cosa sia meglio per curarsi, e poi allo stesso tempo ti da’ messaggi a 180 gradi su cosa fare e cosa non fare, si rischia di migliorare il colesterolo ma peggiorare la salute mentale.
In tutto questo bailamme di cose buone ed idiote, le assicurazioni sanitarie trulle trulle aumentano i loro premi del 15-20% rispetto all’anno scorso, portando sempre più americani a tagliare sulla spesa medica, specialmente sulla prevenzione. È servita un’ingiunzione del Congresso per costringere una di queste assicurazioni sanguisughe a non interrompere i servizi della Dott.ssa Porter, di cui vi avevo già scritto. Speriamo che RFK Jr lasci alcune raccomandazioni eccentriche e si metta al servizio di medici come la Porter e dei pazienti che non posso svendere un rene per curarsi diabete o frattura.
