8/11/21 Le manifestazioni mixate di No Vax No Pass Centri Sociali Anarchici ricordano i tumbleweed del West. Pianta di origine russa, in autunno, appena fecondata si stacca dal terreno, rotola spinta dal vento, disperde i suoi...
... semi ovunque. Presidente Draghi, occhio!
9/11/21 A Glasgow solito intervento grondante retorica di Obama. Feroci critiche a Cina, Russia e Trump (?). Rivolto ai giovani: “Dovete essere arrabbiati!” Subito asfaltato da Greta (se ne è andata) e da Vanessa (“Hai tradito le promesse!”) E’ tornato un Boomers.
10/11/21 Ai cittadini perbene sfugge la differenza fra l’ignobile ricatto di Lukashenco e quello altrettanto ignobile di Erdogan sui migranti. L’Europa paghi la tariffa di 6 miliardi € e stia zitta. Nella vita vera se paghi una volta devi rifarlo nei secoli dei secoli
11/11/21 La transizione climatica deciderà il destino di Europa, USA, Cina, Russia. Se avviene con il carbone cinese, con il petrolio americano e saudita, con il gas russo, l’Europa sarà “serva” nei secoli dei secoli. Diventare una grande potenza nucleare civile?
12/11/21 Greta e Vanessa hanno finalmente capito (Chapeau!) cosa sono diventati Glasgow et similia: teatro in purezza, con (finto) colpo di scena finale USA-Cina. D’altronde, i Potenti arrivano a Londra in Gulfstream, poi in treno (!) fino a Glasgow. Quaquaraquà.
© Riproduzione riservata.