... Elon Mask, l’inventore di Tesla, ma già da anni è utilizzata da Edward Snowden. Signal rispetto a Telegram ha molte funzioni in meno, forse, proprio per questo, potrebbe essere la scelta meno “traumatica” rispetto al passaggio a Telegram. Troviamo le funzioni uguali ad altre app o programmi, messaggi, chiamate vocali, video chiamate, video chiamate di gruppo, ma lo potete usare anche come app predefinita per gli sms.
Come tutti i programmi open source anche Signal è multipiattaforma, scaricabile e installabile per la nostra distro preferita, ovvero Mint 20.1, a proposito avete fatto l’aggiornamento? Magari ne parliamo in una delle prossime puntate. La potete usare ovviamente anche per il vostro smartphone facendo in modo di sincronizzare i vostri messaggi fra pc e telefono. L’aspetto interessante che voglio provare, non avendo ancora avuto la possibilità di farlo, è la videochiamata di gruppo. Molto comoda da utilizzare non solo fra amici, ma anche per lavoro. Per sicurezza potete aggiungere un codice a sei numeri che ogni tanto vi verrà richiesto per sincerarsi che siate proprio voi il proprietario.
Come cosa carina avete la possibilità di creare o caricare gli adesivi, come in Telegram, qui ne troverete un po’. Basta cliccare su quelli che vi piacciono, avere già aperto Signal e automaticamente vi verranno installati. L’audio delle telefonate è molto buono. Continueremo ad affrontare il tema delle app la prossima settimana.