... oltre 400 milioni di europei sempre più poveri ma dalle leadership sempre più piene di boria.
23/11/21 Finalmente una geniale sintesi politico sanitaria che tutti capiscono (anch’io). E’ del Ministro della Sanità tedesco. “Se nulla fai muori, quindi o ti vaccini oppure ti ammali, però guarendo subito.”
24/11/21 Nelle giornate in cui mi assale la tristezza, mi riguardo Casablanca. Il mondo sta crollando, come allora? Il presente è osceno, come allora? Però, come allora, i tanti Lisa e Rick del mondo si amano. Al The End mi commuovo, come allora. Che bello!
25/11/21 Mi pare di tornare agli Anni 90 quando certe sere discutevo a ruota libera con un amico di globalizzazione e di frammentazione. Ci chiedevamo: cosa tiene insieme nella società gli individui? Cosa li separa? I sentimenti di molti? L’arroganza di alcuni? il carisma di uno?
26/11/21 Inatteso il crollo psicofisico della Germania. Non rispettano le regole ed esplodono i contagi, crolla la fiducia dei consumatori e l’economia s’azzoppa, il nuovo governo arcobaleno dichiara la fine del carbone nel paese del carbone e dell’acciaio. La vedo nera