Da Twitter


MicroCamei di giornata + AVVISO AI LETTORI

Cari lettori, da oggi fino all'edizione dell'8 gennaio Zafferano.news va in vacanza. Auguriamo buon Natale a tutti i nostri abbonati e ai loro cari. 

---

13/12/21 Il XXI secolo ha finalmente il suo Luigi XIV. Le Roi Soleil del Celeste Impero, Xi Jinping, e presto del Globo. Quando va all’estero in visita di stato si porta dietro il suo letto che fa piazzare nel luogo dove decide di riposare. Comunismo in purezza.

14/12/21 “Dubbio e Precauzione” possono essere le “parole chiave” che il direttore del marketing impone al direttore della pubblicità per impostare una campagna per il lancio di un “condom” ultratecnologico, che toglie i dubbi ai partner e infonde sicurezza di coppia

15/12/21 Meloni con lo slogan “Un Patriota al Colle!” intende un destro. Peccato che non esistano più patrioti. Gli ultimi sono stati Einaudi e De Gasperi. Se vogliamo un patriota portiamo al Colle l’ologramma del Milite Ignoto, piazzandolo fra due bei corazzieri

16/12/21 L’attuale format tv “Tutti contro Uno (il no vax)” porta una parte a tenere per il Toro disprezzando i Picador. L’obiettivo di Draghi è che i “due dosi” facciano la “terza”. Editori tv siete certi che questo format volgare e idiota sia quello idoneo allo scopo?

17/12/21 Draghi 1 “Whatever it takes” destinato all’alta finanza. Draghi 2 “Difenderemo la normalità con le unghie e con i denti” destinato alla plebe. Se ci fosse bisogno di un Draghi 3 resterebbe solo l’immortale “Buongiorno! E ho detto tutto!!”

© Riproduzione riservata.
Zafferano

Zafferano è un settimanale on line.

Se ti abboni ogni sabato riceverai Zafferano via mail.
L'abbonamento è gratuito (e lo sarà sempre).

In questo numero hanno scritto:

Umberto Pietro Benini (Verona): salesiano, insegnante di diritto e di economia, ricercatore di verità
Angela Maria Borello (Torino): direttrice didattica scuola per l’infanzia, curiosa di bambini
Valeria De Bernardi (Torino): musicista, docente al Conservatorio, scrive di atmosfere musicali, meglio se speziate
Roberto Dolci (Boston): imprenditore digitale, follower di Seneca ed Ulisse, tifoso del Toro
Riccardo Ruggeri (Lugano): scrittore, editore, tifoso di Tex Willer e del Toro