... cavoli, melanzane (le ultime), kiwi, piccole pere. L’amico pescatore due polpi. In cambio euri fruscianti
30/11/21 Attonito osservo in tv un ex Premier scegliere con cura le parole per “somministrarci ” una frase rozzamente illiberale. Attonito ascolto il silenzio dei media a lui servi. Che tristezza credersi ancora l’ombelico elitario del paese senza esserlo mai stato
1/12/21 Se una Commissaria UE produce e pubblica linee guida per eliminare il Santo Natale e chiamare Maria Vergine con l’imbarazzante Melika, poi se lo rimangia come “documento non maturo” deve dimettersi. E’ lei “non matura” per l’immaturo alto incarico.
2/12/21 John Elkann detta le strategie: “EXOR punta 9 miliardi su “Salute”, “Lusso”, “Tech”. Cioè punta tutto sui “ricchi”. Per i “medi” c’è la partecipazione di minoranza in Stellantis. E la Juve? Perché non donarla in proprietà diffusa ai “poveri” tifosi, ricuperando in immagine?
3/12/21 Imbarazzante il nuovo format tv-vaccinale. Un’elegante conduttrice, tre picadores con la bava alla bocca. Entra il “Toro de lidia”, un triste sguardo bovino. I tre lo massacrano di pica, esce grondando sangue. Cos’è questo? Giornalismo? Tauromachia picassiana?