DA Twitter


MicroCamei di giornata

29/11/21 Come ogni anno il Black Friday di Amazon e Soci non mi ha neppure sfiorato. L’amica contadina mi ha portato un cestino di patate, trombette, insalate...

... cavoli, melanzane (le ultime), kiwi, piccole pere. L’amico pescatore due polpi. In cambio euri fruscianti

30/11/21 Attonito osservo in tv un ex Premier scegliere con cura le parole per “somministrarci ” una frase rozzamente illiberale. Attonito ascolto il silenzio dei media a lui servi. Che tristezza credersi ancora l’ombelico elitario del paese senza esserlo mai stato

1/12/21 Se una Commissaria UE produce e pubblica linee guida per eliminare il Santo Natale e chiamare Maria Vergine con l’imbarazzante Melika, poi se lo rimangia come “documento non maturo” deve dimettersi. E’ lei “non matura” per l’immaturo alto incarico.

2/12/21 John Elkann detta le strategie: “EXOR punta 9 miliardi su “Salute”, “Lusso”, “Tech”. Cioè punta tutto sui “ricchi”. Per i “medi” c’è la partecipazione di minoranza in Stellantis. E la Juve? Perché non donarla in proprietà diffusa ai “poveri” tifosi, ricuperando in immagine?

3/12/21 Imbarazzante il nuovo format tv-vaccinale. Un’elegante conduttrice, tre picadores con la bava alla bocca. Entra il “Toro de lidia”, un triste sguardo bovino. I tre lo massacrano di pica, esce grondando sangue. Cos’è questo? Giornalismo? Tauromachia picassiana?

© Riproduzione riservata.
Zafferano

Zafferano è un settimanale on line.

Se ti abboni ogni sabato riceverai Zafferano via mail.
L'abbonamento è gratuito (e lo sarà sempre).

In questo numero hanno scritto:

Angela Maria Borello (Torino): direttrice didattica scuola per l’infanzia, curiosa di bambini
Valeria De Bernardi (Torino): musicista, docente al Conservatorio, scrive di atmosfere musicali, meglio se speziate
Roberto Dolci (Boston): imprenditore digitale, follower di Seneca ed Ulisse, tifoso del Toro
Riccardo Ruggeri (Lugano): scrittore, editore, tifoso di Tex Willer e del Toro