SEGUI I SOLDI E ARRIVI ALLA VERITA’ SUI MIGRANTI
Da diversi giorni, lettori mi scrivono per invitarmi a intervenire sull’episodio della Sea Watch. Ad alcuni ho spiegato, privatamente, che mi è difficile inserirmi nel dibattito colto e salottiero che dura ormai da anni su questo tema.
QUELLA CON LA QUALE LA GIP DI AGRIGENTO NON HA CONVALIDATO L’ARRESTO DEL COMANDANTE DELLA SEA WATCH È UN'ORDINANZA GIURIDICAMENTE ERRATA
L’ordinanza del Gip di Agrigento che non ha convalidato l’arresto del comandante la Sea Watch è giuridicamente errata. (Bruno Tinti, ex magistrato - Italia Oggi)
Intervista a Panorama
Da pochi giorni Riccardo Ruggeri ha lanciato il suo settimanale online. Un pensatoio «con una linea editoriale giocoforza speziata» come lo definisce l'ex manager Fiat. Che risponde così alla crisi dell’editoria tradizionale.
(Giorgio Gandola)
Intervista Radio Onda Libera
La crisi dei giornali e una nuova idea di comunicazione spiegata da Riccardo Ruggeri nell'intervista radiofonica di Giulio Cainarca di Radio Onda Libera.
Dal blog Zuppa di Porro: Il Protocollo Zafferano
Una decina d’anni fa decisi di abbandonare tutti i business nei quali operavo, a una condizione: l’invecchiare non doveva diventare un’attività. Cominciai a scrivere, divenni un microeditore di saggi, un giornalista con un prodotto innovativo, il Cameo.
La forza libera dello «Zafferano» di Ruggeri
Coraggio. Dopo una carriera di successo partita dal nulla, a 84 anni Riccardo Ruggeri ha fondato un settimanale online. (Nicola Porro - Il Giornale)
Hanno vinto gli sconfitti della globalizzazione
Malgrado la fosca profezia di Silvio Berlusconi (“lunedì ci sveglieremo con l’incubo dei sovranisti”), domenica sera ho preferito andare a dormire subito dopo gli exit poll delle 23 (il giochino delle forchette ampie mi pareva una buffonata) e svegliarmi, come al solito, prima delle cinque (i vecchi, fin che dormono poco, sanno che non sono ancora rincoglioniti). Ottima scelta, mi sono evitato ore di chiacchiere su forchette e seghe mentali varie.